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Condizioni generali

Condizioni generali di contratto con informazioni per i clienti

1. Ambito di applicazione
2. Offerte e descrizioni dei servizi
3. Processo di ordinazione e stipula del contratto
4. Prezzi e costi di spedizione
5. Consegna, disponibilità della merce
6. Modalità di pagamento
7. Riserva di proprietà
8. Garanzia
9. Responsabilità
10. Conservazione del testo del contratto
11. Disposizioni finali

1. Ambito di applicazione
1.1. Per il rapporto commerciale tra Q-Pet GmbH proprietario: Christoph Nagler, Johannes-Gutenberg-Straße 4, 92245 Kümmersbruck (di seguito “venditore”) e il cliente (di seguito “cliente”), si applicano le seguenti condizioni generali di contratto esclusivamente nella versione valida al momento dell’ordine.
1.2. È possibile contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami e lamentele nei giorni feriali dalle 8:00 alle 18:00 tramite il numero di telefono [096245199987] o via e-mail all’indirizzo [info@qchefsdental.de]. 1.3. Per consumatore ai sensi delle presenti Condizioni generali di contratto si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo prevalentemente non commerciale o autonomo (§ 13 BGB).
1.4. Le condizioni divergenti del cliente non sono riconosciute, a meno che il venditore non ne accetti espressamente la validità.

2. Offerte e descrizioni dei servizi La presentazione dei prodotti nel negozio online non costituisce un’offerta giuridicamente vincolante, ma un invito a effettuare un ordine. Le descrizioni dei servizi nei cataloghi e sui siti web del venditore non hanno carattere di assicurazione o garanzia. Tutte le offerte sono valide “fino a esaurimento scorte”, salvo diversa indicazione sui prodotti. A parte questo, gli errori rimangono riservati.

3. Processo di ordinazione e stipula del contratto
3.1. Il cliente può selezionare senza impegno i prodotti dall’assortimento del venditore e raccoglierli in un cosiddetto carrello della spesa utilizzando il pulsante [Aggiungi al carrello]. All’interno del carrello, la selezione dei prodotti può essere modificata, ad esempio cancellata. Il cliente può quindi utilizzare il pulsante [Continua alla cassa] nel carrello per completare il processo di ordinazione.
3.2. Il cliente invia una richiesta vincolante di acquisto della merce nel carrello cliccando sul pulsante [Ordine con obbligo di pagamento]. Prima di inviare l’ordine, il cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento e utilizzare la funzione “indietro” del browser per tornare al carrello o annullare completamente il processo d’ordine. I dati obbligatori sono contrassegnati da un asterisco (*).
3.3. Il venditore invia quindi al cliente una conferma di ricezione automatica via e-mail, in cui l’ordine del cliente viene elencato nuovamente e che il cliente può stampare utilizzando la funzione “Stampa” (conferma d’ordine). L’avviso di ricevimento automatico documenta solo che l’ordine del cliente è stato ricevuto dal venditore e non costituisce accettazione della richiesta. Il contratto di acquisto è concluso solo se il venditore invia al cliente il prodotto ordinato entro 2 giorni, lo consegna o la spedizione arriva confermata al cliente entro 2 giorni con una seconda e-mail, una conferma d’ordine espressa o l’invio della fattura. L’accettazione può essere confermata anche da una richiesta di pagamento indirizzata al cliente dal venditore e al più tardi dal completamento dell’operazione di pagamento. In caso di più processi di accettazione, è determinante il momento di accettazione più prossimo. Se il venditore non accetta l’offerta del cliente entro il termine di accettazione, non si forma alcun contratto e il cliente non è più vincolato alla sua offerta.
3.4 Nel caso di clienti che sono aziende, il termine di cui sopra per la spedizione, la consegna o la conferma dell’ordine è di sette giorni anziché due.
3.5. Se il venditore consente il pagamento anticipato, il contratto è concluso quando vengono fornite le coordinate bancarie e la richiesta di pagamento. Se il pagamento non viene ricevuto dal venditore entro 10 giorni di calendario dall’invio della conferma d’ordine, anche dopo una nuova richiesta, il venditore recede dal contratto con la conseguenza che l’ordine non è più valido e il venditore non è obbligato alla consegna. L’ordine è quindi completato per l’acquirente e il venditore senza ulteriori conseguenze. La prenotazione dell’articolo in caso di pagamento anticipato avviene quindi per un massimo di 10 giorni di calendario. 3.6. A questo punto vorremmo rimandarvi alla nostra politica sulla privacy: https://www.qchefsdental.de/datenschutz

4. Dati di accesso per il negozio online
4.1. I dati di accesso (nome utente e password) sono destinati esclusivamente all’uso personale del cliente. Il cliente non può trasmettere i dati di accesso a terzi o divulgarli in altro modo. Se il cliente viene a conoscenza di un uso improprio dei suoi dati di accesso o se ne ha anche solo il sospetto, deve informare immediatamente Q-Pet GmbH. Il cliente è responsabile di tutte le conseguenze dell’uso da parte di terzi se è responsabile dell’uso improprio dei dati di accesso. Ciò può anche comportare la necessità di remunerare gli ordini non autorizzati. La responsabilità del cliente termina solo quando egli ha informato Q-Pet GmbH dell’uso non autorizzato o della perdita dei dati di accesso e ha eventualmente modificato la password.
4.2. Q-Pet GmbH ha il diritto di utilizzare i dati di accesso del cliente in caso di violazione dei presenti termini e condizioni, in particolare a causa di – informazioni false fornite durante la registrazione e/o – divulgazione non autorizzata dei dati di accesso, in particolare della password, temporaneamente o permanentemente e/o di revocare l’accesso del cliente con effetto immediato o con un termine a discrezione di MarketPress e/o di rescindere il contratto di utilizzo in via straordinaria e senza preavviso. In tal caso, il cliente non può registrarsi nuovamente per utilizzare il negozio online senza il previo consenso esplicito di Q-Pet GmbH.

5. Prezzi e costi di spedizione
5.1. Tutti i prezzi indicati sul sito web del venditore sono comprensivi dell’imposta sulle vendite prevista dalla legge.
5.2. Oltre ai prezzi indicati, il venditore addebita le spese di spedizione per la consegna. Le spese di spedizione saranno chiaramente comunicate all’acquirente in una pagina informativa separata e nell’ambito del processo di ordinazione.

6. Consegna, disponibilità della merce
6.1. Se è stato concordato un pagamento anticipato, la consegna avverrà dopo il ricevimento dell’importo della fattura.
6.2. Se la consegna della merce non avviene per colpa dell’acquirente nonostante tre tentativi di consegna, il venditore può recedere dal contratto. I pagamenti effettuati saranno immediatamente rimborsati al cliente. 6.3. Se il prodotto ordinato non è disponibile perché il venditore non è fornito dal suo fornitore senza alcuna colpa, il venditore può recedere dal contratto. In questo caso, il venditore informerà immediatamente il cliente e, se necessario, proporrà la consegna di un prodotto comparabile. Se non è disponibile un prodotto paragonabile o se il cliente non desidera la consegna di un prodotto paragonabile, il venditore rimborserà immediatamente al cliente il corrispettivo già pagato.
6.4. I clienti vengono informati sui tempi di consegna e sulle limitazioni alla consegna (ad esempio, limitazioni alla consegna in determinati paesi) su una pagina informativa separata o all’interno della descrizione del prodotto.
6.5 Nel caso di clienti che siano aziende, il rischio di perdita accidentale e di deterioramento accidentale della merce passa all’acquirente nel momento in cui il venditore consegna la merce allo spedizioniere, al vettore o alla persona o all’ente altrimenti responsabile dell’esecuzione della spedizione; le date e le scadenze di consegna indicate, fatti salvi altri impegni e accordi, non sono date fisse. 6.6 I ritardi nella consegna e nella prestazione dovuti a cause di forza maggiore e a eventi imprevedibili che rendono la consegna significativamente più difficile o impossibile per il venditore non sono responsabilità del venditore nei confronti dei clienti imprenditori, anche se sono state concordate scadenze e date vincolanti. In questo caso, il venditore ha il diritto di rinviare la consegna o il servizio per la durata dell’impedimento più un ragionevole periodo di avviamento. Il diritto di prorogare il termine si applica ai clienti che sono imprenditori, anche in caso di eventi imprevedibili che influenzano l’attività di un subfornitore e non sono responsabili né per il subfornitore né per il venditore. Durante la durata di questo impedimento, il cliente è anche esonerato dai suoi obblighi contrattuali, in particolare dal pagamento. Se il ritardo non è prevedibile, il cliente può recedere dal contratto mediante dichiarazione scritta dopo un periodo di tempo ragionevole da lui stabilito o previa consultazione reciproca con il venditore.

7. Modalità di pagamento
7.1. Il cliente può scegliere tra le modalità di pagamento disponibili nell’ambito e prima di completare il processo di ordinazione. I clienti vengono informati sulle modalità di pagamento disponibili in una pagina informativa separata.
7.2. Se è possibile il pagamento tramite fattura, il pagamento deve essere effettuato entro 30 giorni dal ricevimento della merce e della fattura. Per tutti gli altri metodi di pagamento, il pagamento deve essere effettuato in anticipo senza alcuna detrazione.
7.3. Se per l’elaborazione dei pagamenti vengono incaricati fornitori terzi, ad esempio PayPal, si applicano i loro termini e condizioni generali.
7.4. Se la data di scadenza per il pagamento è stabilita in base al calendario, il cliente è già in mora se non rispetta la scadenza. In questo caso, il cliente deve pagare gli interessi di mora previsti dalla legge. 7.5. L’obbligo del cliente di pagare gli interessi di mora non esclude la rivendicazione di ulteriori danni da parte del venditore.
7.6. Il cliente ha diritto alla compensazione solo se le sue contropretese sono state legalmente stabilite o riconosciute dal venditore. Il cliente può esercitare il diritto di ritenzione solo se i crediti derivano dallo stesso rapporto contrattuale.

8. Conservazione del titolo
La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino al completo pagamento. Per i clienti imprenditori vale anche quanto segue: Il venditore conserva la proprietà della merce fino al completo pagamento di tutti i crediti derivanti da un rapporto commerciale in corso; L’acquirente è tenuto, finché la proprietà non gli è ancora passata, a trattare con cura l’oggetto acquistato. In particolare, è tenuto ad assicurarli adeguatamente a proprie spese contro il furto, l’incendio e i danni causati dall’acqua al valore di sostituzione, se appropriato o usuale nel settore. Se devono essere eseguiti lavori di manutenzione e ispezione, l’acquirente deve eseguirli tempestivamente e a proprie spese. La lavorazione o la trasformazione della merce soggetta a riserva di proprietà da parte del cliente avviene sempre per conto del venditore. Se la merce sottoposta a riserva di proprietà viene lavorata con altri articoli non appartenenti al venditore, quest’ultimo acquisisce la comproprietà del nuovo articolo in proporzione al valore della merce sottoposta a riserva di proprietà rispetto agli altri articoli lavorati al momento della lavorazione. La stessa cosa vale per l’oggetto creato con la lavorazione e per la merce sottoposta a riserva di proprietà. Il cliente cede inoltre il credito a garanzia dei diritti nei suoi confronti che derivano dal collegamento della merce sottoposta a riservato dominio con una proprietà nei confronti di terzi. L’accesso di terzi alla merce di proprietà o in comproprietà del venditore deve essere immediatamente segnalato dal cliente. Il cliente si fa carico dei costi di tali interventi per un’azione di opposizione di terzi o dei costi per una liberazione extraprocessuale. Il cliente ha il diritto di rivendere la merce soggetta a riserva di proprietà nell’ambito della normale attività commerciale. Il cliente cede al venditore, a titolo cautelativo, tutti i crediti derivanti dalla rivendita o da qualsiasi altro motivo giuridico in relazione alla merce sottoposta a riservato dominio (compresi tutti i crediti di saldo del conto corrente). Il venditore autorizza revocatoriamente il cliente a riscuotere i crediti ceduti al venditore per suo conto e a suo nome. Questa autorizzazione all’addebito diretto può essere revocata se il cliente non adempie correttamente ai suoi obblighi di pagamento. Il venditore si impegna a svincolare i titoli a lui spettanti su richiesta del cliente se il loro valore di vendita complessivo supera di oltre il 10% la somma di tutti i crediti insoluti del venditore derivanti dal rapporto commerciale (in caso di rischio di realizzazione superiore al 50%). Il venditore è responsabile della selezione dei titoli da svincolare. Con l’estinzione di tutti i crediti del venditore derivanti da operazioni di consegna, la proprietà della merce riservata e dei crediti ceduti passa all’acquirente. La scelta dei titoli da svincolare spetta al venditore.

9. Garanzia
9.1. La garanzia (responsabilità per i difetti) è soggetta alle seguenti disposizioni in base alle norme di legge.
9.2. Esiste una garanzia per la merce consegnata dal venditore solo se questa è stata espressamente concessa. I clienti saranno informati delle condizioni di garanzia prima di avviare il processo di ordinazione.
9.3 Se il cliente è un imprenditore, deve ispezionare immediatamente la merce, nonostante l’obbligo di legge di notificare i difetti, e notificare per iscritto al fornitore eventuali difetti materiali riconoscibili immediatamente, al più tardi entro due settimane dalla consegna, e per iscritto eventuali difetti materiali non riconoscibili immediatamente, al più tardi entro due settimane dalla scoperta. Non costituiscono difetti le consuete deviazioni di qualità, peso, dimensioni, spessore, larghezza, dotazione, modello e colore ammesse dagli standard di qualità o le deviazioni minori.
9.4 Se il cliente è un imprenditore, la scelta tra la riparazione o la successiva consegna della merce difettosa spetta al venditore.
9.5 I difetti materiali cadono in prescrizione, nonostante le disposizioni di responsabilità delle presenti Condizioni Generali di Contratto, per i clienti imprenditori, in linea di massima un anno dopo il trasferimento del rischio, a meno che la legge non preveda termini più lunghi, in particolare nel caso di disposizioni speciali per il ricorso da parte dell’imprenditore. Nel caso di beni usati, la garanzia per i clienti imprenditori è esclusa. 9.6 Se il cliente, che è un imprenditore, ha installato l’articolo difettoso ai sensi del § 439 (3) BGB in conformità al suo tipo e all’uso previsto in un altro articolo o lo ha fissato a un altro articolo, il venditore, previo accordo esplicito e fatti salvi gli altri obblighi di garanzia, nell’ambito dell’adempimento supplementare, non è tenuto a rimborsare al cliente le spese necessarie per la rimozione dell’articolo difettoso e l’installazione o il fissaggio dell’articolo riparato o fornito privo di difetti. Di conseguenza, il venditore non è nemmeno tenuto a rimborsare le spese per la rimozione dell’articolo difettoso e l’installazione o il fissaggio dell’articolo riparato o consegnato privo di difetti nell’ambito del ricorso da parte del cliente nell’ambito della catena di fornitura (ossia tra il cliente e i suoi clienti).

10. Responsabilità
10.1. Le seguenti esclusioni e limitazioni di responsabilità si applicano alla responsabilità del venditore per i danni, indipendentemente dagli altri requisiti di legge per le richieste di risarcimento.
10.2. Il venditore è responsabile senza limitazioni se la causa del danno è dovuta a dolo o colpa grave.
10.3. Inoltre, il venditore è responsabile per la violazione lievemente colposa di obblighi essenziali, la cui violazione mette a rischio il raggiungimento dello scopo del contratto, o per la violazione di obblighi il cui adempimento rende possibile in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sulla cui osservanza il cliente fa regolarmente affidamento. In questo caso, tuttavia, il venditore è responsabile solo per i danni prevedibili e tipici del contratto. Il venditore non è responsabile per la violazione lievemente colposa di obblighi diversi da quelli specificati nelle frasi precedenti.
10.4. Le limitazioni di responsabilità di cui sopra non si applicano in caso di lesioni alla vita, all’incolumità fisica o alla salute, per un difetto successivo all’assunzione di una garanzia sulla qualità del prodotto e per difetti occultati in modo fraudolento. La responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto rimane inalterata.
10.5. Nella misura in cui la responsabilità del venditore è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità personale dei dipendenti, dei rappresentanti e degli agenti ausiliari.

11. Memorizzazione del testo del contratto
11.1. Il cliente può stampare il testo del contratto prima di inoltrare l’ordine al venditore utilizzando la funzione di stampa del suo browser nell’ultima fase dell’ordine.
11.2. Il venditore invia al cliente anche una conferma d’ordine con tutti i dati dell’ordine all’indirizzo e-mail da lui fornito. Con la conferma d’ordine, ma al più tardi al momento della consegna della merce, il cliente riceve anche una copia dei termini e delle condizioni, insieme alla politica di cancellazione e alle informazioni sui costi di spedizione, nonché alle condizioni di consegna e di pagamento. Se vi siete registrati nel nostro negozio, potete visualizzare gli ordini che avete effettuato nell’area del vostro profilo. Inoltre, salviamo il testo del contratto, ma non lo rendiamo accessibile su Internet.
11.3 I clienti imprenditori possono ricevere i documenti contrattuali via e-mail, per iscritto o facendo riferimento a una fonte online.

12. Disposizioni finali
12.1. Se l’acquirente è un imprenditore, fatti salvi altri accordi o disposizioni di legge inderogabili, il luogo di adempimento è la sede legale del venditore, mentre il foro competente è la sede legale del venditore se il cliente è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, o se l’acquirente si trova nel paese di domicilio del venditore non ha un foro competente generale. Resta salvo il diritto del venditore di scegliere un altro foro competente ammissibile.
12.2 Nel caso di imprenditori, si applica il diritto della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione del diritto di vendita delle Nazioni Unite, a condizione che non vi siano disposizioni legali obbligatorie in senso contrario.
12.3. La lingua del contratto è il tedesco.
12.4. Piattaforma della Commissione europea per la risoluzione delle controversie online (OS) per i consumatori: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Non siamo disposti né obbligati a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori                        

Finally healthy teeth!

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