Tel.: +49 9624 5199987

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Protezione dei dati

Introduzione

Con la seguente dichiarazione sulla protezione dei dati desideriamo illustrarvi quali tipi di dati personali (di seguito denominati anche “dati”) trattiamo per quali scopi e in quale misura. La dichiarazione sulla protezione dei dati si applica a tutti i trattamenti di dati personali da noi effettuati, sia nell’ambito della fornitura dei nostri servizi, sia in particolare sui nostri siti web, sul mobile, nonché all’interno di presenze online esterne, come i nostri profili sui social media (di seguito denominati collettivamente “offerta online”).

I termini utilizzati non sono specifici per il genere.

Stato: 13.12.2021

Indice dei contenuti

  • introduzione
  • Responsabile
  • Panoramica del trattamento
  • Contatto con il responsabile della protezione dei dati
  • Basi giuridiche pertinenti
  • Misure di sicurezza
  • Trasferimento e divulgazione dei dati personali
  • Trattamento dei dati in paesi terzi
  • Utilizzo di cookie
  • Servizi commerciali e aziendali
  • fornitore di servizi di pagamento
  • controllo del credito
  • Fornitura dell’offerta online e del web hosting
  • contatti
  • Newsletter e notifiche elettroniche
  • Analisi, monitoraggio e ottimizzazione del web
  • Marketing online
  • Presenza nei social network (social media)
  • Plugin e funzioni e contenuti incorporati
  • cancellazione dei dati
  • Modifica e aggiornamento dell’informativa sulla privacy
  • Diritti degli interessati
  • definizioni dei termini

Responsabile:

Nome/Azienda: Q-Pet GmbH

Numero civico: Johannes-Gutenberg-Strasse 4

CAP, città, paese: 92245 Kummersbruck, Germania

Registro commerciale/numero: Amberg HRB 6913

Rappresentanti autorizzati: Christoph Nagler

Numero di telefono: +4996245199987

Indirizzo e-mail: info@qchefsdental.de

Indirizzo: https://www.qchefsdental.de/impressum

Responsabile della protezione dei dati:

Nome: Anke Nagler

Numero civico: Johannes-Gutenberg-Strasse 4

CAP, città, paese: 92245 Kummersbruck, Germania

Numero di telefono: +4996245199987

Indirizzo e-mail: info@qchefsdental.de

Panoramica del trattamento

La seguente panoramica riassume i tipi di dati trattati e le finalità del loro trattamento e si riferisce agli interessati.

Tipologie di dati trattati

  • Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi).
  • Dati di contenuto (ad es. voci nei moduli online).
  • Dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono).
  • Dati di meta-comunicazione (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso).
  • Dati di localizzazione (informazioni sulla posizione geografica di un dispositivo o di una persona).
  • Dati del contratto (ad es. oggetto del contratto, durata, categoria di clienti).
  • Dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, fatture, cronologia dei pagamenti).

 

Categorie di soggetti interessati

  • partner commerciali e contrattuali.
  • Persone interessate.
  • partner per la comunicazione.
  • Utenti (ad esempio, visitatori del sito web, utenti di servizi online).

Finalità del trattamento

  • Valutazione della solvibilità e del merito creditizio.
  • Fornitura della nostra offerta online e facilità d’uso.
  • valutazione dell’azione di visita.
  • procedure d’ufficio e organizzative.
  • Cross-device tracking (elaborazione dei dati dell’utente tra i vari dispositivi a fini di marketing).
  • Marketing diretto (ad esempio via e-mail o per posta).
  • Marketing basato sugli interessi e comportamentale.
  • Richieste di contatto e comunicazione.
  • Misurazione delle conversioni (misurazione dell’efficacia delle misure di marketing).
  • Profilazione (creazione di profili di utenti).
  • Misurazione dell’intervallo (ad es. statistiche di accesso, riconoscimento dei visitatori che ritornano).
  • Misure di sicurezza.
  • Tracciamento (ad es. profilazione degli interessi/comportamento, uso di cookie).
  • Fornitura di servizi contrattuali e assistenza clienti.
  • Gestione e risposta alle richieste di informazioni.
  • Formazione di gruppi target (determinazione di gruppi target rilevanti per scopi di marketing o altri output di contenuti).

Decisioni automatizzate in casi individuali

  • Rapporto di credito (decisione basata su un controllo del credito).

Basi giuridiche rilevanti

Di seguito vi informiamo sulle basi giuridiche del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), in base alle quali trattiamo i dati personali. Vi preghiamo di notare che, oltre alle norme del GDPR, possono essere applicate le norme nazionali sulla protezione dei dati del vostro o nostro paese di residenza e domicilio. Se in singoli casi sono rilevanti basi giuridiche più specifiche, ve ne informeremo nella dichiarazione sulla protezione dei dati.

  • Consenso (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. a. GDPR) – L’interessato ha dato il proprio consenso al trattamento dei suoi dati personali per una o più finalità specifiche.
  • Adempimento del contratto e indagini precontrattuali (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. b. GDPR) – Il trattamento è necessario per l’adempimento di un contratto di cui l’interessato è parte, o per l’attuazione di misure precontrattuali che sono necessarie su richiesta dell’interessato.
  • Obbligo legale (Art. 6 Para. 1 S. 1 lit. c. GDPR) – Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale a cui il responsabile è soggetto.
  • Interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR) – Il trattamento è necessario per salvaguardare gli interessi legittimi del responsabile o di un terzo, a meno che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato, che proteggono i dati personali.

Misure di sicurezza

Adottiamo misure tecniche e organizzative adeguate in conformità ai requisiti di legge, tenendo conto dello stato dell’arte, dei costi di attuazione e del tipo, dell’ambito, delle circostanze e delle finalità del trattamento, nonché delle diverse probabilità di accadimento e dell’entità della minaccia ai diritti e alle libertà delle persone fisiche, per garantire un livello di protezione adeguato al rischio.

Le misure comprendono, in particolare, la garanzia della riservatezza, dell’integrità e della disponibilità dei dati, controllando l’accesso fisico ed elettronico ai dati, nonché l’accesso, l’inserimento, la divulgazione, la garanzia della disponibilità e la loro separazione. Inoltre, abbiamo istituito procedure che garantiscono l’esercizio dei diritti degli interessati, la cancellazione dei dati e le reazioni alle minacce ai dati. Inoltre, teniamo conto della protezione dei dati personali già durante lo sviluppo o la selezione di hardware, software e processi in conformità con il principio della protezione dei dati, attraverso la progettazione della tecnologia e le impostazioni predefinite favorevoli alla protezione dei dati.

Crittografia SSL (https): Per proteggere i vostri dati trasmessi tramite la nostra offerta online, utilizziamo la crittografia SSL. Tali connessioni criptate sono riconoscibili dal prefisso https:// nella riga dell’indirizzo del vostro browser.

Trasferimento e divulgazione dei dati personali

Nell’ambito del trattamento dei dati personali da parte nostra, può accadere che i dati vengano trasmessi ad altri enti, società, unità organizzative giuridicamente indipendenti o persone o che vengano loro comunicati. I destinatari di questi dati possono essere, ad esempio, istituti di pagamento nell’ambito di operazioni di pagamento, fornitori di servizi incaricati di compiti informatici o fornitori di servizi e contenuti integrati in un sito web. In tal caso, osserviamo i requisiti di legge e, in particolare, stipuliamo con i destinatari dei vostri dati contratti o accordi adeguati che servono a proteggere i vostri dati.

Trattamento dei dati in paesi terzi

Se elaboriamo i dati in un paese terzo (cioè al di fuori dell’Unione Europea (UE), dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se l’elaborazione avviene nell’ambito dell’utilizzo di servizi di terzi o della divulgazione o trasmissione di dati ad altre persone, enti o società, ciò avviene solo in conformità ai requisiti di legge.

Previo consenso esplicito o trasmissione richiesta per contratto o per legge, elaboriamo o facciamo elaborare i dati solo in Paesi terzi con un livello riconosciuto di protezione dei dati, obbligo contrattuale attraverso le cosiddette clausole di protezione standard della Commissione UE, se esistono certificazioni o norme interne vincolanti sulla protezione dei dati (art. 44-49 DSGVO, pagina informativa della Commissione UE: https://ec.europa.eu/info/law/law-topic/data-protection/international-dimension-data-protection_de).

 

Utilizzo dei cookie

I cookie sono piccoli file di testo o altre note di memoria che memorizzano informazioni sui dispositivi finali e leggono informazioni dai dispositivi finali. Ad esempio, per salvare lo stato di login in un account utente, il contenuto di un carrello in un e-shop, il contenuto a cui si accede o le funzioni utilizzate in un’offerta online. I cookie possono anche essere utilizzati per vari scopi, ad esempio per la funzionalità, la sicurezza e il comfort delle offerte online, nonché per la creazione di analisi dei flussi di visitatori.

Note sul consenso: Utilizziamo i cookie in conformità alle norme di legge. Pertanto, otteniamo il consenso preventivo degli utenti, tranne nei casi in cui non sia richiesto dalla legge. In particolare, il consenso non è necessario se la memorizzazione e la lettura delle informazioni, compresi i cookie, è assolutamente necessaria per fornire agli utenti un servizio telematico (cioè la nostra offerta online) che hanno espressamente richiesto. Il consenso revocabile viene comunicato chiaramente agli utenti e contiene informazioni sul rispettivo utilizzo dei cookie.

Note sulla base giuridica della protezione dei dati: La base giuridica, ai sensi della legge sulla protezione dei dati, su cui trattiamo i dati personali degli utenti con l’aiuto dei cookie dipende dal fatto che chiediamo agli utenti il loro consenso. In caso di consenso dell’utente, la base giuridica per il trattamento dei suoi dati è il consenso dichiarato. In caso contrario, i dati trattati con l’ausilio dei cookie saranno elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, nella gestione commerciale della nostra offerta online e nel miglioramento della sua fruibilità) o, se ciò avviene nel contesto dell’adempimento dei nostri obblighi contrattuali, se l’uso dei cookie è necessario per consentirci di adempiere agli obblighi contrattuali. Spiegheremo le finalità per cui trattiamo i cookie nel corso della presente dichiarazione sulla protezione dei dati o nell’ambito dei nostri processi di consenso e di elaborazione.

Periodo di conservazione: Per quanto riguarda il periodo di conservazione, si distinguono i seguenti tipi di cookie:

  • Cookie temporanei (anche: cookie di sessione o di sessione): I cookie temporanei vengono cancellati al più tardi dopo che l’utente ha abbandonato un’offerta online e ha chiuso il suo dispositivo finale (ad es. browser o applicazione mobile).
  • Informazioni generali sulla revoca e sull’opposizione (opt-out): A seconda che il trattamento sia basato sul consenso o su un’autorizzazione legale, avete la possibilità di revocare in qualsiasi momento il vostro consenso o di opporvi al trattamento dei vostri dati mediante tecnologie cookie (“opt-out”). Inizialmente potete dichiarare la vostra opposizione utilizzando le impostazioni del vostro browser, ad esempio disattivando l’uso dei cookie (il che può anche limitare la funzionalità della nostra offerta online). L’opposizione all’uso dei cookie per scopi di marketing online può essere dichiarata anche utilizzando una serie di servizi, in particolare nel caso di tracciamento, attraverso i siti web https://optout.aboutads.info e https://www.youronlinechoices.com/ will. Inoltre, è possibile ricevere ulteriori comunicazioni di opposizione nell’ambito delle informazioni sui fornitori di servizi e sui cookie utilizzati.

Trattamento dei dati dei cookie sulla base del consenso: Utilizziamo una procedura di gestione del consenso dei cookie, nel contesto della quale l’utente acconsente all’utilizzo dei cookie o al trattamento menzionato nel contesto della procedura di gestione del consenso dei cookie e i fornitori possono essere ottenuti e gestiti e revocati dagli utenti. La dichiarazione di consenso viene memorizzata in modo da non dover ripetere la richiesta e da poter dimostrare il consenso in conformità agli obblighi di legge. La memorizzazione può avvenire sul lato server e/o in un cookie (il cosiddetto cookie opt-in, o con l’ausilio di tecnologie analoghe) per poter assegnare il consenso a un utente o al suo dispositivo. Fatte salve le informazioni individuali sui fornitori di servizi di gestione dei cookie, si applicano le seguenti informazioni: La durata della conservazione del consenso può arrivare fino a due anni. Viene creato e memorizzato un identificativo pseudonimo dell’utente con l’ora del consenso, le informazioni sull’ambito del consenso (ad es. quali categorie di cookie e/o fornitori di servizi) e il browser, il sistema e il dispositivo finale utilizzati.

Impostazioni dei cookie / opzione di opt-out:

  • Tipi di dati trattati: dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta-comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Persone interessate: utenti (ad esempio, visitatori di siti web, utenti di servizi online).
  • Base giuridica: Consenso (Art. 6 Para. 1 S. 1 lit. a. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Para. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

 

Servizi commerciali e per le imprese

Trattiamo i dati dei nostri partner contrattuali e commerciali, ad esempio clienti e parti interessate (denominati collettivamente “partner contrattuali”) nell’ambito di rapporti contrattuali e legali analoghi e delle relative misure e nell’ambito della comunicazione con i partner contrattuali (o precontrattuale), ad esempio per rispondere.

Elaboriamo questi dati per adempiere ai nostri obblighi contrattuali, per salvaguardare i nostri diritti e ai fini dei compiti amministrativi legati a queste informazioni e all’organizzazione aziendale. Trasmettiamo i dati dei partner contrattuali a terzi, nell’ambito della legge vigente, solo nella misura in cui ciò sia necessario per i suddetti scopi o per adempiere agli obblighi di legge o con il consenso delle persone interessate (ad esempio, ai servizi di telecomunicazione, trasporto e altri servizi ausiliari coinvolti, nonché a subappaltatori, banche, consulenti fiscali e legali, fornitori di servizi di pagamento o autorità fiscali). I partner contrattuali saranno informati di altre forme di trattamento, ad esempio per scopi di marketing, nell’ambito della presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Prima o durante la raccolta dei dati, comunichiamo ai partner contrattuali quali dati sono necessari per le finalità di cui sopra, ad esempio nei moduli online, mediante contrassegni speciali (ad es. colori) o simboli (ad es. asterischi o simili), oppure personalmente.

Cancelliamo i dati dopo la scadenza della garanzia legale e di obblighi analoghi, ossia, in linea di massima, dopo 4 anni, a meno che i dati non siano memorizzati in un account cliente, ad esempio finché non devono essere conservati per motivi di archiviazione legale (ad esempio, a fini fiscali, di solito 10 anni). Cancelliamo i dati che ci vengono comunicati dal partner contrattuale nell’ambito di un ordine in conformità alle specifiche dell’ordine stesso, generalmente dopo la fine dell’ordine.

Nella misura in cui utilizziamo fornitori o piattaforme di terze parti per fornire i nostri servizi, i termini e le condizioni e le note sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori o piattaforme di terze parti si applicano nel rapporto tra gli utenti e i fornitori.

Profilo cliente: I partner contrattuali possono creare un account all’interno della nostra offerta online (ad es. account cliente o utente, in breve “account cliente”). Se è necessario registrare un account cliente, i partner contrattuali saranno informati di ciò e delle informazioni necessarie per la registrazione. Gli account cliente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. Nell’ambito della registrazione e delle successive registrazioni e utilizzi dell’account cliente, memorizziamo gli indirizzi IP dei clienti insieme agli orari di accesso, al fine di poter comprovare la registrazione e prevenire eventuali abusi dell’account cliente.

Se il cliente ha terminato il proprio account cliente, i dati relativi a quest’ultimo verranno cancellati, a condizione che la loro conservazione sia necessaria per motivi legali. È responsabilità del cliente eseguire il backup dei propri dati al momento della chiusura dell’account cliente.

Analisi economiche e ricerche di mercato: Per motivi commerciali e per poter individuare le tendenze del mercato e i desideri dei partner contrattuali e degli utenti, analizziamo i dati a nostra disposizione relativi a transazioni commerciali, contratti, richieste, ecc.

Le analisi vengono effettuate a scopo di valutazioni commerciali, marketing e ricerche di mercato (ad esempio per determinare gruppi di clienti con caratteristiche diverse). Se disponibili, possiamo prendere in considerazione i profili degli utenti registrati insieme alle loro informazioni, ad esempio sui servizi utilizzati. Le analisi servono solo a noi e non vengono divulgate all’esterno, a meno che non si tratti di analisi anonime con valori riassunti, cioè anonimi. Inoltre, teniamo conto della privacy degli utenti ed elaboriamo i dati a scopo di analisi nel modo più pseudonimo possibile e, se possibile, in forma anonima (ad esempio come dati riassunti).

Negozio e commercio elettronico: Trattiamo i dati dei nostri clienti per consentire loro di scegliere, acquistare o ordinare i prodotti, le merci e i servizi associati selezionati, nonché il loro pagamento e la loro consegna o esecuzione. Se necessario per l’esecuzione di un ordine, ci avvaliamo di fornitori di servizi, in particolare società postali, di spedizione e di trasporto, per effettuare la consegna o l’esecuzione per i nostri clienti. Per l’elaborazione delle operazioni di pagamento ci avvaliamo dei servizi di banche e fornitori di servizi di pagamento. I dati richiesti sono contrassegnati come tali nel contesto del processo di ordinazione o di acquisizione comparabile e comprendono le informazioni necessarie per la consegna o la fornitura e la fatturazione, nonché i dati di contatto per poter tenere eventuali consultazioni.

 

  • Tipi di dati trattati: Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi), dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, fatture, cronologia dei pagamenti), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati contrattuali (ad es. oggetto del contratto, durata, categoria di clienti), dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta/comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Persone interessate: parti interessate, partner commerciali e contrattuali, clienti.
  • Finalità del trattamento: Fornitura di servizi contrattuali e di assistenza ai clienti, richieste di contatto e comunicazione, procedure amministrative e organizzative, amministrazione e risposta alle richieste, misure di sicurezza, valutazione delle visite, marketing basato sugli interessi e comportamentale, profilazione (creazione di profili utente).
  • Base giuridica: Adempimento del contratto e richieste precontrattuali (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. b. GDPR), Obbligo legale (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. c. GDPR), Interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 p. 1 lit. f. GDPR).

Le funzioni del servizio Billbee sono integrate nella nostra offerta online. Queste funzioni sono offerte dalla società a responsabilità limitata Billbee Paulinenstrasse 54 32756 Detmold. Desideriamo sottolineare che noi, in qualità di fornitori delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Billbee. Informativa sulla privacy e Opt-Out: https://www.billbee.io/datenschutz/

Fornitore di servizi di pagamento

Nell’ambito di rapporti contrattuali e di altri rapporti legali, a causa di obblighi di legge o altrimenti sulla base dei nostri legittimi interessi, offriamo agli interessati opzioni di pagamento efficienti e sicure e utilizziamo altri fornitori di servizi di pagamento oltre a banche e istituti di credito (collettivamente “fornitori di servizi di pagamento”).

I dati elaborati dal fornitore di servizi di pagamento comprendono dati di inventario, come nome e indirizzo, dati bancari, come numeri di conto o di carta di credito, password, TAN e checksum, nonché informazioni relative al contratto, al totale e al destinatario. Le informazioni sono necessarie per effettuare le transazioni. Tuttavia, i dati inseriti vengono elaborati e memorizzati solo dai fornitori di servizi di pagamento. Ciò significa che non riceviamo informazioni relative al conto o alla carta di credito, ma solo informazioni di conferma o negative sul pagamento. In determinate circostanze, il fornitore di servizi di pagamento può trasmettere i dati ad agenzie di credito. Lo scopo di questa trasmissione è quello di verificare l’identità e la solvibilità. A tale proposito si rimanda ai termini e alle condizioni e alle informazioni sulla protezione dei dati del fornitore di servizi di pagamento.

Alle operazioni di pagamento si applicano i termini e le condizioni e le avvertenze sulla protezione dei dati dei rispettivi fornitori di servizi di pagamento, che possono essere consultati all’interno dei rispettivi siti web o delle applicazioni per le transazioni. Vi facciamo riferimento anche per ulteriori informazioni e per far valere i diritti di revoca, di informazione e altri diritti degli interessati.

  • Tipi di dati trattati: Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi), dati di pagamento (ad es. coordinate bancarie, fatture, storico dei pagamenti), dati contrattuali (ad es. oggetto del contratto, durata, categoria di clienti), dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta/comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Soggetti interessati: clienti, parti interessate.
  • Finalità del trattamento: Fornitura di servizi contrattuali e assistenza ai clienti.
  • Base giuridica: Adempimento del contratto e richieste precontrattuali (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. b. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • PayPal: servizi e soluzioni di pagamento (ad es. PayPal, PayPal Plus, Braintree); Fornitore di servizi: PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A., 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo; Sito web: https://www.paypal.com/de; Informativa sulla privacy: https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacy-full.

Per l’utilizzo dei sistemi di pagamento sul nostro portale internet, utilizziamo Klarna Bank AB come fornitore di servizi di pagamento. Utilizzando un’interfaccia per il loro sistema “Sofortüberweisung”, Klarna Bank AB ci permette di collegare il nostro portale ai seguenti metodi di pagamento. Dichiarazione sulla protezione dei dati: https://www.klarna.com/de/datenschutz/

  • Amazon Pay” è fornito da Amazon Payments Europe s.c.a., 5 Rue Plaetis – 2338 Lussemburgo. Il collegamento del sistema del nostro portale del negozio ai seguenti metodi di pagamento è per noi sicuro: Ulteriori informazioni sono disponibili nei termini e condizioni di Amazon Payments Europe s.c.a., 5 Rue Plaetis – 2338 Lussemburgo (https://pay.amazon.de/help/82974).
  • S-Public Services GmbH Hauptstraße 27 a 88699 Frickingen come fornitore di servizi di pagamento: Ulteriori informazioni sono contenute nelle condizioni generali di GiroSolution GmbH (www.girosolution.de). Dichiarazione di protezione dei dati: https://www.girocockpit.de/datenschutzerklaerung
  • Braintree PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A.in L-1150 Lussemburgo: Informativa sulla privacy; https://www.braintreepayments.com/de/legal/braintree-privacy-policy

Fornitura dell’offerta online e del web hosting

Per poter fornire la nostra offerta online in modo sicuro ed efficiente, ci avvaliamo dei servizi di uno o più provider di web hosting dai cui server (o server da loro gestiti) è possibile accedere all’offerta online. A tal fine, possiamo utilizzare servizi di infrastruttura e piattaforma, capacità di calcolo, spazio di archiviazione e servizi di database, nonché servizi di sicurezza e servizi di manutenzione tecnica.

I dati elaborati nell’ambito della fornitura dell’offerta di hosting possono comprendere tutte le informazioni relative agli utenti della nostra offerta online che emergono nel contesto dell’utilizzo e della comunicazione. Tra questi rientrano regolarmente l’indirizzo IP, necessario per poter trasmettere ai browser i contenuti delle offerte online, e tutti gli inserimenti effettuati all’interno della nostra offerta online o sui siti web.

Invio e hosting di e-mail: I servizi di web hosting da noi utilizzati comprendono anche l’invio, la ricezione e l’archiviazione di e-mail. A tal fine vengono elaborati gli indirizzi dei destinatari e dei mittenti, nonché altre informazioni relative all’invio di e-mail (ad es. i provider coinvolti) e al contenuto delle rispettive e-mail. I dati di cui sopra possono essere elaborati anche ai fini del rilevamento dello SPAM. Vi preghiamo di notare che in genere le e-mail non vengono inviate in forma criptata su Internet. Di norma, le e-mail vengono crittografate durante il trasporto, ma (a meno che non venga utilizzato un cosiddetto metodo di crittografia end-to-end) non sui server da cui vengono inviate e ricevute. Pertanto, non ci assumiamo alcuna responsabilità per il percorso di trasmissione delle e-mail tra il mittente e la ricezione sul nostro server.

Raccolta dei dati di accesso e dei file di log: Noi stessi (o il nostro provider di web hosting) raccogliamo dati per ogni accesso al server (i cosiddetti file di log del server). L’indirizzo e il nome dei siti web e dei file recuperati, la data e l’ora del recupero, la quantità di dati trasferiti, la notifica del recupero riuscito, il tipo e la versione del browser, il sistema operativo dell’utente, l’URL di riferimento (la pagina precedentemente visitata) e, di norma, gli indirizzi IP e il provider richiedente.

I file di log del server possono essere utilizzati da un lato per scopi di sicurezza, ad esempio per evitare il sovraccarico del server (soprattutto in caso di attacchi abusivi, i cosiddetti attacchi DDoS) e dall’altro per garantire l’utilizzo e la stabilità del server.

  • Tipi di dati trattati: dati di contenuto (ad esempio, l’inserimento di dati nei moduli online), dati di utilizzo (ad esempio, siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta-comunicativi (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Persone interessate: utenti (ad esempio, visitatori di siti web, utenti di servizi online).
  • Base giuridica: Interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

Contatto

Quando ci contattate (ad esempio tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media), i dati della persona richiedente saranno trattati nella misura in cui ciò è necessario per rispondere alla richiesta di contatto e alle misure richieste.

La risposta alle richieste di contatto nell’ambito di rapporti contrattuali o precontrattuali avviene per adempiere ai nostri obblighi contrattuali o per rispondere alle richieste (pre)contrattuali e altrimenti sulla base del legittimo interesse a rispondere alle richieste.

  • Tipi di dati trattati: Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati di contenuto (ad es. inserimenti in moduli online), dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), meta-dati di comunicazione (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Persone interessate: partner di comunicazione, parti interessate.
  • Finalità del trattamento: richieste di contatto e comunicazione, gestione e risposta alle richieste.
  • Base giuridica: Adempimento del contratto e richieste precontrattuali (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. b. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Cos’è l’App: gestione delle richieste di contatto e delle comunicazioni; Fornitore del servizio: WhatsApp LLC 1601 Willow Road Menlo Park, California 94025 USA; Sito web: https://www.whatsapp.com/ ; Informativa sulla privacy: https://www.whatsapp.com/privacy
  • Facebook: fornitore di servizi: https://www.facebook.com, Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda, società madre: Facebook, 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA; Sito web: https://www.facebook.com; Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): https://www.facebook.com/settings?tab=ads.
  • Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA integrato. Se avete effettuato l’accesso al vostro account Instagram, potete cliccare sul pulsante Instagram per collegare il contenuto delle nostre pagine al vostro profilo Instagram. Ciò consente a Instagram di associare la vostra visita al nostro sito al vostro account utente. Desideriamo sottolineare che noi, in qualità di fornitori delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Instagram. Informativa sulla privacy: http://instagram.com/about/legal/privacy/.

Newsletter e notifiche elettroniche

Inviamo newsletter, e-mail e altre notifiche elettroniche (di seguito “newsletter”) solo previo consenso del destinatario o autorizzazione legale. Se i contenuti della newsletter sono specificamente descritti al momento della registrazione alla newsletter, essi sono determinanti per il consenso dell’utente. La nostra newsletter contiene anche informazioni sui nostri servizi e su di noi.

Per iscriversi alle nostre newsletter è generalmente sufficiente inserire il proprio indirizzo e-mail. Tuttavia, potremmo chiedervi di fornire un nome per potervi indirizzare personalmente nella newsletter, o altre informazioni se ciò è necessario ai fini della newsletter.

Procedura di doppio opt-in: La registrazione alla nostra newsletter avviene con la cosiddetta procedura double opt-in. Ciò significa che dopo la registrazione riceverete un’e-mail in cui vi verrà chiesto di confermare la vostra iscrizione. Questa conferma è necessaria affinché nessuno possa registrarsi con l’indirizzo e-mail di un’altra persona. Le registrazioni alla newsletter vengono registrate per poter comprovare il processo di registrazione in conformità ai requisiti di legge. Ciò include la memorizzazione del momento della registrazione e della conferma, nonché dell’indirizzo IP. Vengono registrate anche le modifiche ai dati memorizzati dal fornitore di servizi di spedizione.

Cancellazione e limitazione del trattamento: Sulla base dei nostri interessi legittimi, possiamo conservare gli indirizzi e-mail non sottoscritti per un massimo di tre anni prima di cancellarli, al fine di poter dimostrare un consenso precedentemente dato. L’elaborazione di questi dati è limitata allo scopo di un’eventuale difesa contro i reclami. La richiesta di cancellazione individuale è possibile in qualsiasi momento, a condizione che venga confermata la precedente esistenza del consenso. In caso di obbligo di rispettare in modo permanente le contraddizioni, ci riserviamo il diritto di memorizzare l’indirizzo e-mail in una lista di blocco (la cosiddetta “blacklist”) esclusivamente a questo scopo.

Il processo di registrazione viene registrato sulla base dei nostri interessi legittimi allo scopo di dimostrare che è stato eseguito correttamente. Se incarichiamo un fornitore di servizi per l’invio di e-mail, ciò avviene sulla base dei nostri legittimi interessi a un sistema di spedizione efficiente e sicuro.

Note sulla base giuridica: L’invio della newsletter avviene sulla base del consenso del destinatario o, se il consenso non è necessario, sulla base dei nostri legittimi interessi di marketing diretto, se e nella misura in cui ciò è consentito dalla legge, ad esempio nel caso di pubblicità per i clienti esistenti. Se incarichiamo un fornitore di servizi per l’invio di e-mail, ciò avviene sulla base dei nostri legittimi interessi. Il processo di registrazione viene registrato sulla base dei nostri interessi legittimi per dimostrare che è stato eseguito in conformità alla legge.

Contenuto: Informazioni su di noi, sui nostri servizi, sulle promozioni e sulle offerte.

Analisi e misurazione del successo: Le newsletter contengono un cosiddetto “web beacon”, ossia un file delle dimensioni di un pixel che viene recuperato dal nostro server all’apertura della newsletter o, se utilizziamo un fornitore di servizi di spedizione, dal suo server. Nell’ambito di questo recupero vengono inizialmente raccolte informazioni tecniche, come quelle relative al browser e al sistema dell’utente, nonché l’indirizzo IP e l’ora del recupero.

Queste informazioni vengono utilizzate per migliorare tecnicamente la nostra newsletter in base ai dati tecnici o ai gruppi target e al loro comportamento di lettura in base alle posizioni di recupero (che possono essere determinate utilizzando l’indirizzo IP) o ai tempi di accesso. Questa analisi comprende anche la determinazione dell’apertura delle newsletter, del momento in cui vengono aperte e dei link cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere assegnate ai singoli destinatari delle newsletter. Tuttavia, non è nostro obiettivo né, se utilizzato, del fornitore di servizi di spedizione, monitorare i singoli utenti. Le valutazioni servono piuttosto a riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e ad adattare i nostri contenuti a loro o a inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti.

La valutazione della newsletter e la misurazione del successo vengono effettuate, previo consenso esplicito dell’utente, sulla base dei nostri interessi legittimi, allo scopo di utilizzare un sistema di newsletter facile da usare e sicuro, che serva sia i nostri interessi commerciali sia le aspettative degli utenti..

Purtroppo non è possibile revocare separatamente la misurazione delle prestazioni. In questo caso, l’intero abbonamento alla newsletter deve essere cancellato o contestato.

  • Tipi di dati trattati: Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), meta-dati di comunicazione (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP), dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso).
  • Persone interessate: partner di comunicazione.
  • Finalità del trattamento: marketing diretto (ad esempio via e-mail o per posta).
  • Base giuridica: Consenso (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. a. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).
  • Possibilità di opposizione (opt-out): È possibile annullare la ricezione della nostra newsletter in qualsiasi momento, ovvero revocare il proprio consenso o opporsi all’ulteriore ricezione. Troverete un link per cancellare la newsletter alla fine di ogni newsletter oppure potete utilizzare una delle opzioni di contatto indicate sopra, preferibilmente l’e-mail.

 

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Mailchimp: piattaforma di email marketing; Fornitore del servizio: “Mailchimp” – Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA; Sito web: https://mailchimp.com; Informativa sulla privacy: https://mailchimp.com/legal/privacy/.

Analisi, monitoraggio e ottimizzazione del web

L’analisi della portata (detta anche “misurazione della portata”) serve a valutare il flusso di visitatori della nostra offerta online e può includere come valori pseudonimi il comportamento, gli interessi o le informazioni demografiche sui visitatori, come l’età o il sesso. Con l’aiuto dell’analisi del raggio d’azione possiamo, ad esempio, riconoscere in quale momento la nostra offerta online o le sue funzioni o contenuti vengono utilizzati più frequentemente o invitare a riutilizzarli. Possiamo anche capire quali aree devono essere ottimizzate.

Oltre all’analisi web, possiamo anche utilizzare procedure di test, ad esempio per verificare e ottimizzare diverse versioni della nostra offerta online o dei suoi componenti.

A tal fine, possono essere creati e memorizzati in un file i cosiddetti profili utente (i cosiddetti “cookie”) o possono essere utilizzati processi simili per lo stesso scopo. Queste informazioni possono includere, ad esempio, i contenuti visualizzati, i siti web visitati e gli elementi utilizzati, nonché informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei loro dati di localizzazione, anche questi possono essere elaborati a seconda del fornitore.

Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono salvati. Tuttavia, per proteggere gli utenti utilizziamo un processo di mascheratura dell’IP (ossia la pseudonimizzazione mediante abbreviazione dell’indirizzo IP). In generale, nell’ambito dell’analisi web, dei test A/B e dell’ottimizzazione, non vengono memorizzati dati chiari dell’utente (ad es. indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Ciò significa che noi e i fornitori del software utilizzato non conosciamo l’identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili ai fini del rispettivo processo.

Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all’utilizzo di fornitori terzi, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati degli utenti vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, l’interesse per servizi efficienti, economici e di facile accesso per i destinatari). In questo contesto, desideriamo richiamare la vostra attenzione anche sulle informazioni relative all’utilizzo dei cookie contenute nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

  • Tipi di dati trattati: dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso), dati meta/comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Soggetti interessati: utenti (ad esempio, visitatori del sito web, utenti di servizi online).
  • Finalità del trattamento: misurazione del raggio d’azione (ad es. statistiche sugli accessi, riconoscimento dei visitatori di ritorno), tracciamento (ad es. profilazione in base agli interessi/comportamenti, uso di cookie), valutazione delle azioni di visita, profilazione (creazione di profili utente).
  • Misure di sicurezza: Mascheramento IP (pseudonimizzazione dell’indirizzo IP).
  • Base giuridica: Consenso (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. a. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Google Analytics

Sulla base dei nostri interessi legittimi (cioè l’interesse per l’analisi, l’ottimizzazione e il funzionamento economico della nostra offerta online ai sensi dell’art. 6, comma 1, lettera a), del Codice Civile). 6 Para. 1 lit. f. DSGVO) utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google LLC (“Google”). Google utilizza i cookie. Le informazioni generate dal cookie sull’utilizzo dell’offerta online da parte dell’utente vengono solitamente trasmesse a un server di Google negli Stati Uniti e lì memorizzate. Google è certificata dall’accordo Privacy Shield e offre quindi una garanzia di conformità alla legge europea sulla protezione dei dati (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active). Google utilizzerà queste informazioni per nostro conto per valutare l’utilizzo della nostra offerta online da parte degli utenti, per redigere rapporti sulle attività svolte nell’ambito di questa offerta online e per fornirci altri servizi legati all’utilizzo di questa offerta online e all’uso di Internet. Dai dati elaborati possono essere creati profili utente pseudonimi.

Utilizziamo Google Analytics solo con l’anonimizzazione dell’IP attivata. Ciò significa che l’indirizzo IP dell’utente viene abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione Europea o in altri Stati contraenti dell’Accordo sullo Spazio Economico Europeo. Solo in casi eccezionali l’indirizzo IP completo viene inviato a un server di Google negli USA e lì abbreviato.

L’indirizzo IP trasmesso dal browser dell’utente non viene unito ad altri dati di Google. Gli utenti possono impedire la memorizzazione dei cookie impostando il software del proprio browser in modo appropriato; inoltre, gli utenti possono impedire il rilevamento e l’elaborazione da parte di Google dei dati generati dai cookie e relativi all’utilizzo dell’offerta online scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: https://tools .google.com/dlpage/gaoptout?hl=en.

Ulteriori informazioni sull’utilizzo dei dati da parte di Google, sulle possibilità di impostazione e di opposizione sono disponibili sul sito web di Google: https://www.google.com/intl/de/policies/privacy/partners (“Utilizzo dei dati da parte di Google quando si utilizzano i siti web o le app dei nostri partner”), https://policies.google.com/technologies/ads (“Utilizzo dei dati per scopi pubblicitari”), https://adssettings.google.com/authenticated (“Gestione delle informazioni utilizzate da Google per mostrarvi pubblicità”).

Online Marketing

Trattiamo i dati personali per finalità di marketing online, che possono comprendere in particolare la commercializzazione di spazi pubblicitari o la presentazione di pubblicità e altri contenuti (collettivamente denominati “contenuti”) in base ai potenziali interessi degli utenti e la misurazione della loro efficacia.

A tal fine, vengono creati e memorizzati in un file i cosiddetti profili utente (i cosiddetti “cookie”) o vengono utilizzati processi analoghi, mediante i quali vengono memorizzate le informazioni dell’utente rilevanti per la presentazione dei suddetti contenuti. Queste informazioni possono includere, ad esempio, i contenuti visualizzati, i siti web visitati, le reti online utilizzate, ma anche i partner di comunicazione e le informazioni tecniche come il browser utilizzato, il sistema informatico utilizzato e le informazioni sui tempi di utilizzo. Se gli utenti hanno acconsentito alla raccolta dei loro dati di localizzazione, anche questi possono essere elaborati..

Anche gli indirizzi IP degli utenti vengono salvati. Tuttavia, per proteggere gli utenti utilizziamo le procedure di mascheratura dell’IP disponibili (ossia la pseudonimizzazione mediante abbreviazione dell’indirizzo IP). In generale, nell’ambito del processo di marketing online non vengono memorizzati dati chiari dell’utente (ad es. indirizzi e-mail o nomi), ma pseudonimi. Ciò significa che noi e i fornitori del processo di marketing online non conosciamo l’identità effettiva degli utenti, ma solo le informazioni memorizzate nei loro profili.

Le informazioni contenute nei profili vengono solitamente memorizzate nei cookie o mediante processi analoghi. Questi cookie possono poi essere generalmente letti anche su altri siti web che utilizzano lo stesso processo di marketing online e analizzati ai fini della visualizzazione dei contenuti, nonché integrati con ulteriori dati e memorizzati sul server del fornitore del processo di marketing online.

In via eccezionale, i dati in chiaro possono essere assegnati ai profili. Ciò avviene, ad esempio, se gli utenti sono membri di un social network di cui utilizziamo il processo di marketing online e il network collega il profilo dell’utente con le informazioni di cui sopra. Vi preghiamo di notare che gli utenti possono stipulare ulteriori accordi con i fornitori, ad esempio dando il proprio consenso durante la registrazione.

In linea di principio, abbiamo accesso solo a informazioni sintetiche sul successo dei nostri annunci pubblicitari. Tuttavia, possiamo utilizzare le cosiddette misure di conversione per verificare quali dei nostri processi di marketing online hanno portato a una cosiddetta conversione, ossia alla conclusione di un contratto con noi. La misurazione delle conversioni viene utilizzata solo per analizzare il successo delle nostre misure di marketing.

Se non diversamente indicato, si presume che i cookie utilizzati vengano memorizzati per un periodo di due anni.

Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all’utilizzo di fornitori terzi, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati degli utenti vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, l’interesse per servizi efficienti, economici e di facile accesso per i destinatari). In questo contesto, desideriamo richiamare la vostra attenzione anche sulle informazioni relative all’utilizzo dei cookie contenute nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Pixel di Facebook: Con l’aiuto del pixel di Facebook, Facebook è in grado di determinare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per la visualizzazione di annunci pubblicitari (i cosiddetti “Facebook ads”). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook in modo che gli annunci pubblicitari di Facebook da noi inseriti siano disponibili solo per gli utenti su Facebook e all’interno dei servizi dei partner che collaborano con Facebook (i cosiddetti “Audience Network” https://www.facebook.com/audiencenetwork/ ) che hanno mostrato interesse per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interesse per determinati argomenti o prodotti che possono essere visti dai siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (i cosiddetti “Custom Audiences”). Con l’aiuto del pixel di Facebook, vogliamo anche garantire che i nostri annunci su Facebook corrispondano ai potenziali interessi degli utenti e non siano fastidiosi. Con l’aiuto del pixel di Facebook, possiamo anche capire l’efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta “misurazione della conversione”).

  • Tipi di dati trattati: dati di utilizzo (ad esempio, siti web visitati, interesse per i contenuti, orari di accesso), dati di meta-comunicazione (ad esempio, informazioni sul dispositivo, indirizzi IP), dati di localizzazione (informazioni sulla posizione geografica di un dispositivo o di una persona).
  • Persone interessate: utenti (ad esempio, visitatori del sito web, utenti di servizi online), parti interessate.
  • Finalità del trattamento: tracciamento (ad es. profilazione in base agli interessi/comportamento, uso di cookie), remarketing, valutazione delle azioni di visita, marketing basato sugli interessi e sul comportamento, profilazione (creazione di profili utente), misurazione della conversione (misurazione dell’efficacia delle misure di marketing), misurazione del raggio d’azione (ad es. statistiche di accesso, riconoscimento dei visitatori ricorrenti), formazione di gruppi target (determinazione di gruppi target rilevanti per scopi di marketing o altri output di contenuti), tracciamento cross-device (elaborazione cross-device dei dati utente per scopi di marketing).
  • Misure di sicurezza: Mascheramento IP (pseudonimizzazione dell’indirizzo IP).
  • Base giuridica: Consenso (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. a. GDPR), interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).
  • Possibilità di opposizione (opt-out): Ci riferiamo alle informative sulla protezione dei dati dei rispettivi provider e alle possibilità di opposizione (il cosiddetto “opt-out”) specificate per i provider. Se non è stata specificata alcuna opzione di opt-out, è possibile disattivare i cookie nelle impostazioni del browser. Tuttavia, ciò può limitare le funzioni della nostra offerta online. Pertanto, consigliamo anche le seguenti opzioni di opt-out, offerte in sintesi per le rispettive aree: a) Europa: https://www.youronlinechoices.eu.
  1. b) Canada: https://www.youradchoices.ca/choices.
  2. c) USA: https://www.aboutads.info/choices.
  3. d) Transterritoriali: https://optout.aboutads.info.

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Google Analytics: misurazione della portata e analisi del web; Fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://marketingplatform.google.com/intl/de/about/analytics/; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): plugin opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de, impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari: https://adssettings.google.com/authenticated; Contratto di elaborazione degli ordini: https://business.safety.google/adsprocessorterms/; Ulteriori informazioni: Tipi di trattamento e dati trattati: https://privacy.google.com/businesses/adsservices; Condizioni di trattamento dei dati per i prodotti pubblicitari di Google e clausole contrattuali standard per il trasferimento di dati da paesi terzi: https://business.safety.google/adsprocessorterms.
  • Google Ads e misurazione delle conversioni: Utilizziamo il processo di marketing online “Google Ads” per inserire annunci sulla rete pubblicitaria di Google (ad es. nei risultati di ricerca, nei video, sui siti web, ecc.) in modo che vengano visualizzati agli utenti che hanno un interesse presunto sugli annunci. Misuriamo anche la conversione degli annunci. Tuttavia, scopriamo solo il numero totale anonimo di utenti che hanno cliccato sul nostro annuncio e sono stati inoltrati a una pagina con un cosiddetto “tag di monitoraggio della conversione”. Tuttavia, non riceviamo alcuna informazione che possa essere utilizzata per identificare gli utenti: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://marketingplatform.google.com; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Ulteriori informazioni: Tipi di trattamento e dati trattati: https://privacy.google.com/businesses/adsservices; Condizioni di trattamento dei dati per i prodotti pubblicitari di Google: Informazioni sui servizi Condizioni di trattamento dei dati tra i responsabili del trattamento e clausole contrattuali standard per il trasferimento dei dati in paesi terzi: https://business.safety.google/adscontrollerterms.
  • Google Ad Manager: Utilizziamo la “Google Marketing Platform” (e servizi come “Google Ad Manager”) per pubblicare annunci sulla rete pubblicitaria di Google (ad esempio, nei risultati di ricerca, nei video, sui siti web, ecc.) La Google Marketing Platform è caratterizzata dal fatto che gli annunci vengono visualizzati in tempo reale in base agli interessi presunti degli utenti. Questo ci consente di visualizzare annunci per e all’interno della nostra offerta online in modo più mirato, al fine di presentare agli utenti solo annunci potenzialmente corrispondenti ai loro interessi. Se, ad esempio, a un utente vengono mostrati annunci di prodotti a cui era interessato in altre offerte online, si parla di “remarketing”; Fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://marketingplatform.google.com; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Ulteriori informazioni: Tipi di trattamento e dati trattati: https://privacy.google.com/businesses/adsservices; Condizioni di trattamento dei dati per i prodotti pubblicitari di Google: Informazioni sui servizi Condizioni di trattamento dei dati tra i responsabili del trattamento e clausole contrattuali standard per il trasferimento di dati a paesi terzi: https://business.safety.google/adscontrollerterms; se Google agisce come incaricato del trattamento, condizioni di trattamento dei dati per i prodotti pubblicitari di Google e clausole contrattuali standard per il trasferimento di dati a paesi terzi: https://business.safety.google/adsprocessorterms.
  • Facebook pixel e la formazione di gruppi target (pubblici personalizzati): Con l’ausilio del pixel di Facebook (o di funzioni analoghe, per la trasmissione di dati di eventi o informazioni di contatto tramite interfacce nelle app), è possibile per Facebook utilizzare i visitatori della nostra offerta online come gruppo target per determinare la visualizzazione di annunci pubblicitari (i cosiddetti “Facebook Ads”). Di conseguenza, utilizziamo il pixel di Facebook in modo che gli annunci pubblicitari di Facebook da noi inseriti siano disponibili solo per gli utenti su Facebook e all’interno dei servizi dei partner che collaborano con Facebook (i cosiddetti “Audience Network” https://www.facebook.com/audiencenetwork/ ) che hanno anche mostrato interesse per la nostra offerta online o che hanno determinate caratteristiche (ad es. interesse per determinati argomenti o prodotti che possono essere visti dalle pagine web visitate) che trasmettiamo a Facebook (i cosiddetti “Custom Audiences”). Con l’aiuto del pixel di Facebook, vogliamo anche garantire che i nostri annunci su Facebook corrispondano ai potenziali interessi degli utenti e non siano fastidiosi. Con l’aiuto del pixel di Facebook, possiamo anche capire l’efficacia degli annunci di Facebook a fini statistici e di ricerca di mercato, verificando se gli utenti sono stati reindirizzati al nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio di Facebook (la cosiddetta “misurazione delle conversioni”); Fornitore del servizio: Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda; Sito web: https://www.facebook.com; Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy; Clausole contrattuali standard (che garantiscono il livello di protezione dei dati durante il trattamento in paesi terzi): L'”Addendum per il trasferimento dei dati Facebook-UE”. (https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum) si applica nel caso dell’elaborazione degli ordini da parte di Facebook come base per l’elaborazione dei dati degli eventi dei cittadini dell’UE negli USA e l’inclusione nelle “Condizioni d’uso di Facebook” (https://developers.facebook.com/terms) per quanto riguarda l’elaborazione indipendente dei dati degli eventi da parte di Facebook nel contesto dell’inserimento di annunci pubblicitari; ulteriori informazioni: Le “Condizioni per l’elaborazione dei dati” (https://www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing/update) si applicano ai dati degli eventi che Facebook elabora per conto delle aziende per fornire report e analisi; inoltre, il “Supplemento per i responsabili” si applica come accordo sulla responsabilità congiunta (Art. 26 Par. 1 S. 3 DSGVO), che si applica nel caso dell’elaborazione indipendente dei dati degli eventi da parte di Facebook ai fini del targeting e del miglioramento e della sicurezza dei prodotti di Facebook, è rilevante.
  • Pinterest pixel del social network Pinterest, gestito da Pinterest Inc. con sede in 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94107, USA (“Pinterest”). L’elaborazione dei dati da parte di Pinterest avviene nell’ambito delle linee guida sull’utilizzo dei dati di Pinterest. Di conseguenza, le informazioni generali sulla visualizzazione degli annunci di Pinterest nelle linee guida sull’utilizzo dei dati di Pinterest: https://policy.pinterest.com/de/privacy-policy.
  • “Tik-Tok Pixel” del social network Tik-Tok gestito da TikTok Technology Limited, 10 Earlsfort Terrace, Dublino, D02 T380, Irlanda (“Tik-Tok”). Politica di utilizzo dei dati di Tik-Tok: https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy?lang=en.
  • Le funzioni del servizio Adcell sono integrate nella nostra offerta online. Queste funzioni sono offerte da Firstlead GmbH Rosenfelder Str. 15-16 10315 Berlin integrate. Desideriamo sottolineare che noi, in qualità di provider delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Adcell. Informativa sulla privacy e Opt-Out: : https://www.adcell.de/datenschutz .
  • Le funzioni del servizio Slideshare sono integrate nella nostra offerta online. Queste funzioni sono offerte da LinkedIn Ireland Unlimited Company Wilton Place,
  • Dublino 2, Irlanda integrato. Desideriamo sottolineare che, in qualità di fornitore delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Slideshare. Informativa sulla privacy e Opt-Out: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy
  • Le funzioni del servizio Instagram sono integrate nella nostra offerta online. Queste funzioni sono offerte da Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA. Se siete connessi al vostro account Instagram, potete cliccare sul pulsante Instagram per collegare il contenuto delle nostre pagine al vostro profilo Instagram. Ciò consente a Instagram di associare la vostra visita al nostro sito al vostro account utente. Desideriamo sottolineare che noi, in qualità di fornitori delle pagine, non siamo a conoscenza del contenuto dei dati trasmessi né del loro utilizzo da parte di Instagram. Informativa sulla privacy: http://instagram.com/about/legal/privacy/.

Presenza nelle reti sociali (social media)

Manteniamo presenze online all’interno dei social network e trattiamo i dati degli utenti in questo contesto per comunicare con gli utenti attivi o per offrire informazioni su di noi.

Desideriamo sottolineare che i dati degli utenti possono essere trattati al di fuori dell’Unione Europea. Questo può comportare dei rischi per gli utenti, ad esempio perché potrebbe rendere più difficile far valere i diritti degli utenti.

Inoltre, i dati degli utenti vengono solitamente elaborati all’interno dei social network per scopi di ricerca di mercato e pubblicità. Ad esempio, possono essere creati profili di utenti in base al comportamento di utilizzo e ai conseguenti interessi degli utenti. I profili di utilizzo possono a loro volta essere utilizzati, ad esempio, per inserire pubblicità all’interno e all’esterno delle reti che presumibilmente corrispondono agli interessi degli utenti. Per questi scopi, di solito i cookie vengono memorizzati sui computer degli utenti, nei quali vengono memorizzati il comportamento di utilizzo e gli interessi degli utenti. Inoltre, i dati possono essere memorizzati nei profili di utilizzo anche indipendentemente dai dispositivi utilizzati dagli utenti (in particolare se gli utenti sono membri delle rispettive piattaforme e vi hanno effettuato il login).

Per una descrizione dettagliata delle rispettive forme di trattamento e della possibilità di opporsi (opt-out), rimandiamo alle dichiarazioni sulla protezione dei dati e alle informazioni fornite dagli operatori delle rispettive reti.

Anche per quanto riguarda le richieste di informazioni e l’affermazione dei diritti degli interessati, desideriamo sottolineare che questi possono essere fatti valere più efficacemente presso i fornitori. Solo i fornitori hanno accesso ai dati degli utenti e possono adottare misure adeguate e fornire direttamente informazioni. Se avete ancora bisogno di aiuto, potete contattarci

 

  • Tipi di dati trattati: Dati di inventario (ad es. nomi, indirizzi), dati di contatto (ad es. e-mail, numeri di telefono), dati di contenuto (ad es. inserimenti in moduli online), dati di utilizzo (ad es. siti web visitati, interesse per i contenuti, tempi di accesso), dati meta/comunicativi (ad es. informazioni sul dispositivo, indirizzi IP).
  • Persone interessate: utenti (ad esempio, visitatori di siti web, utenti di servizi online).
  • Finalità del trattamento: richieste di contatto e comunicazione, tracciamento (ad es. profilazione degli interessi/comportamento, uso di cookie), remarketing, misurazione della portata (ad es. statistiche di accesso, riconoscimento dei visitatori di ritorno).
  • Base giuridica: Interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR).

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Instagram: social network; Fornitore del servizio: Instagram Inc., 1601 Willow Road, Menlo Park, CA, 94025, USA; Sito web: https://www.instagram.com; Informativa sulla privacy: https://instagram.com/about/legal/privacy.
  • Pagine Facebook: Profili all’interno del social network Facebook – Siamo in comproprietà con Facebook Ireland Ltd. responsabile della raccolta (ma non dell’ulteriore elaborazione) dei dati dei visitatori della nostra pagina Facebook (la cosiddetta “pagina fan”). Questi dati includono informazioni sui tipi di contenuti che gli utenti visualizzano o con cui interagiscono, o sulle azioni che compiono (vedere “Cose fatte e fornite da voi e da altri” nell’Informativa sui dati di Facebook: https:// www.facebook.com/policy), nonché informazioni sui dispositivi utilizzati dagli utenti (ad es. indirizzi IP, sistema operativo, tipo di browser, impostazioni della lingua, dati dei cookie; vedere “Informazioni sul dispositivo” nell’Informativa sui dati di Facebook: https: //www.facebook.com/policy). Come spiegato nell’Informativa sui dati di Facebook alla voce “Come utilizziamo queste informazioni?”, Facebook raccoglie e utilizza le informazioni anche per fornire servizi di analisi, chiamati “Page Insights”, ai gestori dei siti, in modo che possano capire come le persone utilizzano le loro Pagine e interagiscono con i contenuti ad esse associati. Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook (“Informazioni su Page Insights”, https://www.facebook.com/legal/terms/page_controller_addendum), che regola in particolare le misure di sicurezza che Facebook deve osservare e in cui Facebook stesso si è dichiarato disponibile a soddisfare i diritti dell’interessato (ad esempio, gli utenti possono inviare informazioni o richieste di cancellazione direttamente a Facebook). I diritti degli utenti (in particolare di informazione, cancellazione, opposizione e reclamo all’autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook. Ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione “Informazioni sulla pagina Insights”. (https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data); Fornitore del servizio: Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda; Sito web: https://www.facebook.com; Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy; Clausole contrattuali standard (che garantiscono il livello di protezione dei dati durante il trattamento in paesi terzi): https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum; Ulteriori informazioni: Accordo di controllo congiunto: https://www.facebook.com/legal/terms/information_about_page_insights_data.
  • LinkedIn: social network; Fornitore del servizio: LinkedIn Ireland Unlimited Company, Wilton Place, Dublin 2, Ireland; Sito web: https://www.linkedin.com; Informativa sulla privacy: https://www.linkedin.com/legal/privacy-policy; Clausole contrattuali standard (che garantiscono il livello di protezione dei dati durante il trattamento in paesi terzi): https://legal.linkedin.com/dpa; Opzione di opposizione (opt-out): https://www.linkedin.com/psettings/guest-controls/retargeting-opt-out; Contratto di elaborazione degli ordini: https://legal.linkedin.com/dpa.
  • Twitter: social network; Fornitore del servizio: Twitter International Company, One Cumberland Place, Fenian Street, Dublin 2 D02 AX07, Irlanda, Società madre: Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA; Informativa sulla privacy: https://twitter.com/privacy, (Impostazioni: https://twitter.com/personalization).
  • YouTube: piattaforma di social network e video; fornitore di servizi: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): https://adssettings.google.com/authenticated.
  • Tiktok: social network; Fornitore del servizio: Tik-Tok gestito da TikTok Technology Limited, 10 Earlsfort Terrace, Dublin, D02 T380, Ireland (“Tik-Tok”); Dichiarazione sulla protezione dei dati: https://www.tiktok.com/legal/privacy-policy?lang=de .
  • Pinterest: social network; Fornitore del servizio: Pinterest Inc., 651 Brannan Street, San Francisco, CA 94107, USA. gestito (“Pinterest”); Dichiarazione sulla protezione dei dati: https://policy.pinterest.com/de/privacy-policy

Plugin e funzioni e contenuti incorporati

Nella nostra offerta online integriamo elementi funzionali e di contenuto che provengono dai server dei rispettivi fornitori (di seguito denominati “fornitori terzi”). Può trattarsi, ad esempio, di grafici, video o pulsanti per i social media, nonché di post (di seguito denominati uniformemente “contenuti”).

L’integrazione presuppone sempre che i fornitori terzi di questi contenuti elaborino l’indirizzo IP dell’utente, poiché senza l’indirizzo IP non potrebbero inviare i contenuti al suo browser. L’indirizzo IP è quindi necessario per la visualizzazione di tali contenuti o funzioni. Cerchiamo di utilizzare solo contenuti i cui rispettivi fornitori utilizzano l’indirizzo IP solo per fornire il contenuto. I fornitori terzi possono anche utilizzare i cosiddetti pixel tag (grafici invisibili, noti anche come “web beacon”) per scopi statistici o di marketing. I “pixel tag” possono essere utilizzati per valutare informazioni come il traffico di visitatori sulle pagine di questo sito web. Le informazioni pseudonime possono anche essere memorizzate nei cookie sul dispositivo dell’utente e contenere, tra l’altro, informazioni tecniche sul browser e sul sistema operativo, sui siti web a cui si fa riferimento, sull’ora della visita e altre informazioni sull’utilizzo della nostra offerta online e possono anche essere collegate a tali informazioni provenienti da altre fonti.

Note sulle basi giuridiche: Se chiediamo agli utenti il consenso all’utilizzo di fornitori terzi, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati degli utenti vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, l’interesse per servizi efficienti, economici e di facile accesso per i destinatari). In questo contesto, desideriamo richiamare la vostra attenzione anche sulle informazioni relative all’utilizzo dei cookie contenute nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

  • Tipi di dati trattati: Se chiediamo agli utenti il consenso all’utilizzo di fornitori terzi, la base giuridica per il trattamento dei dati è il consenso. In caso contrario, i dati degli utenti vengono elaborati sulla base dei nostri interessi legittimi (ad esempio, l’interesse per servizi efficienti, economici e di facile accesso per i destinatari). In questo contesto, desideriamo richiamare la vostra attenzione anche sulle informazioni relative all’utilizzo dei cookie contenute nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.
  • Persone interessate: utenti (ad esempio, visitatori del sito web, utenti di servizi online), partner di comunicazione.
  • Finalità del trattamento: Fornitura della nostra offerta online e facilità d’uso, fornitura di servizi contrattuali e assistenza clienti, richieste di contatto e comunicazione, tracciamento (ad es. profilazione degli interessi/comportamento, uso di cookie), marketing basato sugli interessi e sul comportamento, profilazione (creazione di profili utente), misure di sicurezza, amministrazione e risposta alle richieste.
  • Base giuridica: Interessi legittimi (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. f. GDPR), consenso (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. a. GDPR), adempimento del contratto e richieste precontrattuali (Art. 6 Par. 1 S. 1 lit. b. GDPR).

Servizi e fornitori di servizi utilizzati:

  • Plugin e contenuti di Facebook: Plugin e contenuti sociali di Facebook – Possono includere contenuti come immagini, video o testo e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all’interno di Facebook. L’elenco e l’aspetto dei social plugin di Facebook possono essere visualizzati qui: https://developers.facebook.com/docs/plugins/ – Siamo coautorizzati con Facebook Ireland Ltd. per la raccolta o la ricezione nell’ambito di una trasmissione (ma non per l’ulteriore elaborazione) dei “dati evento” che Facebook raccoglie utilizzando i social plugin di Facebook (e le funzioni di embedding per i contenuti) che vengono eseguiti sulla nostra offerta online o nell’ambito della trasmissione per i seguenti scopi, di cui siamo corresponsabili: a) visualizzazione di contenuti e informazioni pubblicitarie che corrispondono ai presunti interessi dell’utente; b) consegna di messaggi commerciali e legati alle transazioni (ad es. c) miglioramento dell’erogazione degli annunci e della personalizzazione delle funzioni e dei contenuti (ad esempio, miglioramento del riconoscimento di quali contenuti o informazioni pubblicitarie corrispondono presumibilmente agli interessi degli utenti). Abbiamo stipulato un accordo speciale con Facebook (“Supplemento per i responsabili”, https://www.facebook.com/legal/controller_addendum), che regola in particolare le misure di sicurezza che Facebook deve osservare (https://www.facebook. com/legal/terms/data_security_terms) e in cui Facebook ha accettato di soddisfare i diritti dell’interessato (ad esempio, gli utenti possono inviare informazioni o richieste di cancellazione direttamente a Facebook). Nota: se Facebook ci fornisce misurazioni, analisi e rapporti (che sono aggregati, cioè non contengono informazioni sui singoli utenti e sono anonimi per noi), questo trattamento non avviene nell’ambito di un controllo congiunto, ma sulla base di un contratto di elaborazione degli ordini (“Condizioni di trattamento dei dati”). , https://www.facebook.com/legal/terms/dataprocessing), le “Condizioni di sicurezza dei dati” (https://www.facebook.com/legal/terms/data_security_terms) e per quanto riguarda il trattamento negli USA delle clausole contrattuali standard (“Facebook-EU data transfer addendum”, https://www.facebook.com/legal/EU_data_transfer_addendum). I diritti degli utenti (in particolare di informazione, cancellazione, opposizione e reclamo presso l’autorità di controllo competente) non sono limitati dagli accordi con Facebook; Service Provider: Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2, Irlanda; Sito web: https://www.facebook.com; Informativa sulla privacy: https://www.facebook.com/about/privacy.
  • Font di Google: Integriamo i font (“Google Fonts”) del fornitore Google, per cui i dati dell’utente vengono utilizzati esclusivamente allo scopo di visualizzare i font nel browser dell’utente. L’integrazione si basa sui nostri interessi legittimi per un uso tecnicamente sicuro, privo di manutenzione ed efficiente dei font, per la loro rappresentazione uniforme e per tenere conto di eventuali restrizioni di licenza per la loro integrazione; fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://fonts.google.com/; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy.
  • Google Maps: Integriamo le mappe del servizio “Google Maps” del fornitore Google. I dati elaborati possono comprendere, in particolare, gli indirizzi IP e i dati di localizzazione degli utenti, che tuttavia non vengono raccolti senza il loro consenso (di solito nell’ambito delle impostazioni dei loro dispositivi mobili); fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://cloud.google.com/maps-platform; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): plugin opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de, impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari: https://adssettings.google.com/authenticated.
  • reCAPTCHA: Integriamo la funzione “reCAPTCHA” per poter riconoscere se gli inserimenti (ad esempio nei moduli online) sono effettuati da persone e non da macchine che agiscono automaticamente (i cosiddetti “bot”). I dati elaborati possono includere indirizzi IP, informazioni su sistemi operativi, dispositivi o browser utilizzati, impostazioni della lingua, ubicazione, movimenti del mouse, sequenze di tasti, durata della permanenza sui siti web, siti web visitati in precedenza, interazioni con ReCaptcha su altri siti web, eventualmente cookie e risultati di processi di riconoscimento manuale (ad esempio, rispondendo alle domande poste o selezionando oggetti nelle immagini); fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://www.google.com/recaptcha/; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): plugin opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de, impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari: https://adssettings.google.com/authenticated.
  • Plugin e contenuti di Twitter: Plugin e pulsanti di Twitter – Possono includere, ad esempio, contenuti come immagini, video o testo e pulsanti con cui gli utenti possono condividere i contenuti di questa offerta online all’interno di Twitter; Fornitore del servizio: Twitter International Company, One Cumberland Place, Fenian Street, Dublin 2 D02 AX07, Irlanda, Società madre: Twitter Inc., 1355 Market Street, Suite 900, San Francisco, CA 94103, USA; Sito web: https://twitter.com/de; Informativa sulla privacy: https://twitter.com/privacy, (Impostazioni: https://twitter.com/personalization).
  • YouTube video: contenuti video; Fornitore del servizio: Google Ireland Limited, Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda, società madre: Google LLC, 1600 Amphitheater Parkway, Mountain View, CA 94043, USA; Sito web: https://www.youtube.com; Informativa sulla privacy: https://policies.google.com/privacy; Possibilità di opposizione (opt-out): plugin opt-out: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de, impostazioni per la visualizzazione di annunci pubblicitari: https://adssettings.google.com/authenticated.

Cancellazione dei dati

I dati da noi trattati saranno cancellati in conformità ai requisiti di legge non appena il vostro consenso al trattamento sarà revocato o altre autorizzazioni non saranno più applicabili (ad esempio, se lo scopo del trattamento di questi dati non è più valido o non è necessario per lo scopo).

Se i dati non vengono cancellati perché sono necessari per altri scopi legalmente consentiti, il loro trattamento sarà limitato a tali scopi. Ciò significa che i dati saranno bloccati e non elaborati per altri scopi. Ciò vale, ad esempio, per i dati che devono essere conservati per motivi commerciali o fiscali o la cui conservazione è necessaria per far valere, esercitare o difendere diritti legali o per proteggere i diritti di un’altra persona fisica o giuridica.

Ulteriori informazioni sulla cancellazione dei dati personali possono essere fornite anche nell’ambito delle singole informazioni sulla protezione dei dati contenute nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati.

Modifica e aggiornamento dell’informativa sulla privacy

Vi chiediamo di informarvi regolarmente sul contenuto della nostra dichiarazione sulla protezione dei dati. Adatteremo la dichiarazione sulla protezione dei dati non appena le modifiche al trattamento dei dati che effettuiamo lo renderanno necessario. Vi informeremo non appena le modifiche richiederanno la vostra partecipazione (ad esempio, il consenso) o un’altra notifica individuale.

Se nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati forniamo indirizzi e informazioni di contatto di aziende e organizzazioni, vi preghiamo di notare che gli indirizzi possono cambiare nel tempo e vi chiediamo di controllare le informazioni prima di contattarci.

Diritti dei soggetti interessati

In qualità di soggetto interessato, avete diversi diritti ai sensi del GDPR, che derivano in particolare dagli artt. 15-21 GDPR:

  • Diritto di obiezione: Avete il diritto, per motivi derivanti dalla vostra particolare situazione, di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali, che si basa sull’articolo 6, paragrafo 1, lettere e o f del GDPR; ciò vale anche per la profilazione basata su tali disposizioni. Se i dati personali che vi riguardano sono trattati per effettuare pubblicità diretta, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei vostri dati personali ai fini di tale pubblicità; ciò vale anche per la profilazione nella misura in cui è associata a tale pubblicità diretta.
  • Diritto di revoca del consenso: L’utente ha il diritto di revocare il proprio consenso in qualsiasi momento.
  • Diritto all’informazione: Avete il diritto di chiedere la conferma dell’elaborazione dei dati in questione e di richiedere informazioni su tali dati, nonché ulteriori informazioni e una copia dei dati in conformità ai requisiti di legge.
  • Diritto di rettifica: I n base alle disposizioni di legge, l’utente ha il diritto di richiedere il completamento dei dati che lo riguardano o la correzione dei dati errati che lo riguardano.
  • Diritto alla cancellazione e alla limitazione del trattamento: L’utente ha il diritto, in conformità ai requisiti di legge, di richiedere la cancellazione immediata dei dati che lo riguardano o, in alternativa, di richiedere una limitazione del trattamento dei dati in conformità ai requisiti di legge.
  • Diritto alla portabilità dei dati: Avete il diritto di ricevere i dati che ci avete fornito in conformità ai requisiti di legge in un formato strutturato, comune e leggibile da una macchina o di chiedere che vengano trasmessi a un’altra persona responsabile.
  • Reclamo all’autorità di vigilanza: In conformità alle disposizioni di legge, avete anche il diritto di presentare un reclamo a un’autorità di controllo, in particolare nello Stato membro del vostro luogo di residenza abituale, del vostro luogo di lavoro o del luogo della presunta violazione, se ritenete che il trattamento dei dati che vi riguardano violi il GDPR.

Definizioni dei termini

Questa sezione fornisce una panoramica dei termini utilizzati nella presente dichiarazione sulla protezione dei dati. Molti dei termini sono tratti dalla legge e definiti soprattutto nell’art. 4 GDPR. 4 GDPR. Le definizioni legali sono vincolanti. Le spiegazioni che seguono, invece, sono destinate principalmente alla comprensione. I termini sono ordinati in ordine alfabetico.

  • Valutazione dell’azione di visita: La “valutazione dell’azione di visita” (in inglese “Conversion Tracking”) si riferisce a una procedura con cui è possibile determinare l’efficacia delle misure di marketing. A tal fine, un cookie viene solitamente memorizzato sul dispositivo dell’utente all’interno del sito web in cui si svolgono le misure di marketing e poi richiamato sul sito web di destinazione. Ad esempio, possiamo utilizzarlo per capire se gli annunci che abbiamo inserito su altri siti web hanno avuto successo).
  • Informazioni sul credito: Le decisioni automatizzate si basano sull’elaborazione automatica dei dati senza l’intervento umano (ad esempio, nel caso di un rifiuto automatico di un acquisto in conto corrente, di una richiesta di credito online o di un processo di richiesta online senza alcun intervento umano. Tali decisioni automatizzate sono consentite solo ai sensi dell’art. 22 DSGVO, se tali decisioni sono state prese da un soggetto interessato. 22 DSGVO, se gli interessati danno il loro consenso, se sono necessarie per l’adempimento di un contratto o se le leggi nazionali consentono tali decisioni.
  • Tracciamento cross-device: Il cross-device tracking è una forma di tracciamento in cui le informazioni sul comportamento e sugli interessi degli utenti vengono registrate tra i vari dispositivi in cosiddetti profili, assegnando all’utente un identificatore online. Ciò consente di analizzare le informazioni dell’utente a fini di marketing, indipendentemente dal browser o dal dispositivo utilizzato (ad esempio, telefoni cellulari o computer desktop). Nella maggior parte dei fornitori, l’identificativo online non è collegato a dati chiari come nomi, indirizzi postali o indirizzi e-mail.
  • Mascheramento IP: Il “mascheramento IP” è un metodo in cui l’ultimo ottetto, cioè le ultime due cifre di un indirizzo IP, viene cancellato in modo che l’indirizzo IP non possa più essere utilizzato per identificare univocamente una persona. Pertanto, il mascheramento dell’IP è un mezzo per pseudonimizzare i metodi di elaborazione, soprattutto nel marketing online.
  • Marketing comportamentale e basato sugli interessi: Si parla di marketing basato sugli interessi e/o sul comportamento quando i potenziali interessi degli utenti nei confronti di annunci e altri contenuti vengono predeterminati nel modo più preciso possibile. A tal fine si utilizzano informazioni sul comportamento precedente dell’utente (ad es. visita di determinati siti web e permanenza su di essi, comportamento di acquisto o interazione con altri utenti), che vengono memorizzate in un cosiddetto profilo. Per questi scopi vengono solitamente utilizzati i cookie.
  • Misura di conversione: La misurazione delle conversioni è un metodo che può essere utilizzato per determinare l’efficacia delle misure di marketing. A tal fine, un cookie viene solitamente memorizzato sul dispositivo dell’utente all’interno del sito web in cui si svolgono le misure di marketing e poi richiamato sul sito web di destinazione. Questo ci permette, ad esempio, di capire se gli annunci pubblicitari inseriti su altri siti web hanno avuto successo.
  • Dati personali: Per “dati personali” si intende qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”); una persona fisica identificabile è una persona che può essere identificata direttamente o indirettamente, in particolare mediante l’assegnazione di un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online (ad esempio un cookie) o una o più caratteristiche particolari, sono espressione dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona fisica.
  • Profilazione: Per “profilazione” si intende qualsiasi tipo di trattamento automatizzato di dati personali, che consiste nell’utilizzare tali dati personali per ottenere determinati aspetti personali relativi a una persona fisica (a seconda del tipo di profilazione, si tratta di informazioni relative all’età, al sesso, ai dati di localizzazione e di movimento, all’interazione con i siti web e i loro contenuti, al comportamento di acquisto, alle interazioni sociali con altre persone) per analizzarli, valutarli o prevederli (ad esempio, gli interessi per determinati contenuti o prodotti, il comportamento di clic su un sito web o il luogo di residenza). I cookie e i web beacon sono spesso utilizzati a fini di profilazione.
  • Misura dell’intervallo: La misurazione del raggio d’azione (nota anche come web analytics) viene utilizzata per valutare il flusso di visitatori di un’offerta online e può includere il comportamento o gli interessi dei visitatori per determinate informazioni, come i contenuti del sito web. Con l’aiuto dell’analisi dell’intervallo, i proprietari di siti web possono, ad esempio, vedere a che ora i visitatori visitano il loro sito e a quali contenuti sono interessati. Ciò consente loro, ad esempio, di adattare meglio i contenuti del sito web alle esigenze dei visitatori. I cookie pseudonimi e i web beacon sono spesso utilizzati per l’analisi del raggio d’azione al fine di riconoscere i visitatori di ritorno e ottenere così analisi più precise dell’utilizzo di un’offerta online.
  • Remarketing: Si parla di “remarketing” o “retargeting” quando, a scopo pubblicitario, ad esempio, si prende nota dei prodotti a cui un utente era interessato su un sito web per ricordarglieli su altri siti web, ad esempio negli annunci pubblicitari.
  • Dati sulla posizione: I dati di localizzazione vengono creati quando un dispositivo mobile (o un altro dispositivo con i requisiti tecnici per la determinazione della posizione) si collega a una cella radio, a una WLAN o a supporti tecnici simili e alle funzioni di determinazione della posizione. I dati di localizzazione vengono utilizzati per indicare in quale posizione geograficamente determinabile sulla terra si trova il rispettivo dispositivo. I dati di localizzazione possono essere utilizzati, ad esempio, per visualizzare le caratteristiche di una mappa o altre informazioni che dipendono dalla posizione.
  • Tracciamento: Si parla di “tracciamento” quando il comportamento degli utenti può essere tracciato attraverso diverse offerte online. Di norma, le informazioni sul comportamento e sugli interessi in relazione alle offerte online utilizzate vengono memorizzate nei cookie o sui server dei fornitori di tecnologie di tracciamento (la cosiddetta profilazione). Queste informazioni possono essere utilizzate, ad esempio, per mostrare agli utenti annunci pubblicitari che probabilmente corrispondono ai loro interessi.
  • Responsabile: Il “responsabile” è la persona fisica o giuridica, l’autorità, l’istituzione o altro organismo che da solo o insieme ad altri decide le finalità e i mezzi del trattamento dei dati personali.
  • Elaborazione: Per “trattamento” si intende qualsiasi processo o serie di processi eseguiti con o senza l’ausilio di processi automatizzati in relazione ai dati personali. Il termine è molto ampio e copre praticamente ogni trattamento dei dati, sia esso la raccolta, la valutazione, la conservazione, la trasmissione o la cancellazione.
  • Formazione del gruppo target: Si parla di formazione di gruppi target (o “pubblico personalizzato”) quando i gruppi target vengono determinati per scopi pubblicitari, ad esempio per la visualizzazione di annunci. Ad esempio, in base all’interesse di un utente per determinati prodotti o argomenti su Internet, si può concludere che questo utente è interessato a pubblicità di prodotti simili o al negozio online in cui ha visualizzato i prodotti. A sua volta, si parla di “pubblico di sosia” (o gruppi target simili) quando i contenuti ritenuti idonei vengono visualizzati a utenti i cui profili o interessi corrispondono presumibilmente agli utenti per i quali sono stati creati i profili. I cookie e i web beacon vengono solitamente utilizzati per la creazione di pubblici personalizzati e di pubblici simili.

Finally healthy teeth!

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