Tel.: +49 9624 5199987

Image Alt

Diritto di recesso

Istruzioni sul diritto di recesso dei clienti

Diritto di recesso

Per cliente si intende qualsiasi persona fisica che stipula un contratto legale per scopi prevalentemente non commerciali o di lavoro autonomo.

Il cliente ha il diritto di recedere dal presente contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione. Il termine di recesso è di quattordici giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi nominato che non sia il corriere siete entrati in possesso della merce. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario inviare una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) al titolare di Q-Pet GmbH: Christoph Nagler, Johannes-Gutenberg-Str. 4, 92245 Kümmersbruck, Germania per revocare il presente contratto. È possibile utilizzare il modulo di revoca allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente inviare la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se revocate il presente contratto, vi rimborsiamo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da voi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica della vostra cancellazione del presente contratto. Per il rimborso utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento utilizzato nella transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato con voi qualcosa di diverso; in nessun caso vi saranno addebitate spese per il rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Dovete restituirci o consegnarci la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete informato della risoluzione del contratto. Il termine è rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente. Se avete scelto un metodo di spedizione più costoso “Premium Shipping” che non corrisponde alla nostra spedizione standard, dovete sostenere la differenza dei costi della “Premium Shipping” rispetto a quelli della spedizione standard offerta.

Il cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Esempio di modulo di cancellazione

(Se si desidera revocare il contratto, compilare questo modulo e rispedirlo).

– A: Q-Pet GmbH, Johannes-Gutenberg-Str. 4, D-92245 Kümmersbruck, e-mail: info@qchefsdental.de, telefono: +49 96245199987

– Io/noi (*) con la presente revoca il contratto da me/noi (*) stipulato per l’acquisto dei seguenti beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

– Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

– Nome del/i consumatore/i

– Indirizzo del/i consumatore/i

– Firma del/dei consumatore/i (solo se la notifica viene effettuata su carta)

– Data

—————————————

(*) Cancellare la dicitura “non applicabile”.

Esclusione o scadenza anticipata del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti

– per la consegna di beni che non sono prefabbricati e per la cui produzione è determinante la scelta o la determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;

– per la consegna di beni che possono deteriorarsi rapidamente o la cui data di scadenza sarebbe presto superata;

– per la consegna di bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato al momento della conclusione del contratto, ma che possono essere consegnate non prima di 30 giorni dalla conclusione del contratto e il cui valore attuale dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l’imprenditore non ha alcuna influenza;

– per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento.

Il diritto di recesso si estingue prematuramente per i contratti

– per la consegna di beni sigillati che, per motivi di protezione della salute o di igiene, non sono adatti alla restituzione se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna;

– per la consegna di beni che, a causa della loro natura, sono stati mescolati in modo inseparabile con altri beni dopo la consegna; per la consegna di registrazioni audio o video o di software informatici in un pacchetto sigillato se il sigillo è stato rotto dopo la consegna.

Le modalità indicate nella presente sezione ” Resi” non costituiscono un prerequisito per l’esercizio effettivo del diritto di recesso in conformità alla sezione “Istruzioni sul diritto di recesso per i consumatori”.

I clienti sono pregati di segnalare il reso al venditore prima di rispedirlo E-mail info@qchefsdental.de o telefono: +49 96245199987 per annunciare il reso. In questo modo, consentono al venditore di assegnare i prodotti nel più breve tempo possibile.

I clienti sono invitati a rispedire la merce al venditore in un pacco affrancato e a conservare la prova di spedizione.

I clienti sono pregati di evitare di danneggiare o contaminare la merce. Se possibile, la merce deve essere rispedita al venditore nella confezione originale con tutti gli accessori. Se l’imballo originale non è più in possesso dell’acquirente, è necessario utilizzare un altro imballo adeguato per garantire un’adeguata protezione contro i danni da trasporto ed evitare eventuali richieste di risarcimento per danni causati da un imballo difettoso.

Finally healthy teeth!

Instagram feed
Plugin WordPress Cookie di Real Cookie Banner